Gazebo per barbecue da esterno
Gazebo stabili e di qualità come copertura per barbecue in giardino. Ideali per creare una zona barbecue in giardino o per godersi una grigliata estiva all'aperto. Una gazebo offre copertura da sole, pioggia e qualsiasi condizione meteo.
Gazebo per barbecue da esterno: protezione e stile per le tue grigliate
Con l'arrivo del bel tempo si apre la stagione delle grigliate in giardino. Se c'è un'attività che riunisce la maggior parte delle persone, è proprio il barbecue! In terrazza o in giardino, un barbecue è sempre un ottimo modo per stare insieme. Proteggi il tuo barbecue da sole e pioggia con il nostro gazebo copri barbecue resistente e di alta qualità. Grazie al nostro gazebo per barbecue da esterno, puoi goderti momenti di relax e convivialità con famiglia e amici all'aria aperta, senza preoccuparti delle condizioni meteorologiche.
Vantaggi di una copertura barbecue
La copertura barbecue crea un'area ombreggiata e accogliente dove poter cucinare e godersi il pranzo o la cena all'aperto. I vantaggi di una copertura per barbecue sono molteplici.
1. Copertura per barbecue con caratteristiche utili
Il nostro gazebo di copertura per barbecue è dotato di caratteristiche molto utili, che ne facilitano l'utilizzo e rendono semplice e piacevole l'organizzazione di una grigliata all'aperto.
- Le aperture nel tetto garantiscono un'aerazione ottimale in quanto il fumo e il calore prodotti dalla cottura dei cibi sulla griglia non si accumulano sotto il gazebo, ma vengono fatti defluire in modo efficace.
- Il tetto rigido in lastre di acciaio zincato è coprente e resistente ai raggi UV, in questo modo si è riparati dal sole e si evita di surriscaldarsi mentre si prepara il cibo sul barbecue nelle calde e soleggiate giornate estive.
- Il gazebo di copertura barbecue è dotato di due robusti ripiani laterali in acciaio posizionati sui due lati opposti del gazebo da barbecue che fungono da pratiche superfici di appoggio per utensili, piatti, cibi o bevande, rendendo più agevole l'utilizzo dello spazio durante la preparazione dei cibi.
- La nostra copertura per barbeque è dotata di un gancio posizionato proprio sotto la sommità del tetto in acciaio. Questo è molto utile per appendere una lampada, per esempio una luce a LED senza cavo, nel caso si desideri grigliare di sera.
2. Abbellisce il giardino con gazebo e barbecue
Il design elegante e moderno del nostro gazebo per barbecue si adatta perfettamente a qualsiasi giardino o terrazza. Un gazebo da barbecue è l’elemento perfetto per trasformare il giardino in un’oasi di relax e convivialità: unendo l’eleganza di un gazebo alla funzionalità di un barbecue, crea uno spazio accogliente dove cucinare all’aperto in ogni stagione. Oltre a proteggere dal sole e dalle intemperie, un gazebo con barbecue aggiunge stile e carattere all’area esterna, rendendola ideale per creare momenti speciali con famiglia e amici. Il giardino diventa così un angolo raffinato e perfettamente attrezzato per godersi pranzi e cene all’aria aperta.
3. Un riparo per barbecue impermeabile
La nostra tettoia copri barbecue da esterno in metallo è realizzata con materiali durevoli e facili da pulire per garantire una lunga durata nel tempo. Il metallo resistente alla corrosione della struttura e il tetto in acciaio zincato resistente alle intemperie assicurano una copertura barbecue impermeabile. Il gazebo copri barbecue impermeabile può quindi rimanere montato all'esterno tutto l'anno, permettendo di grigliare anche in caso di tempo non ideale.
Tettoia per barbecue in metallo: la scelta giusta
Il nostro gazebo da barbecue è realizzato in materiali di alta qualità: la struttura è costituita da alluminio inossidabile con robusti elementi in acciaio trattati per resistere alla corrosione. Questo offre diversi vantaggi rispetto ad una classica tettoia per barbecue in legno.
Dove posizionare il barbecue in giardino
Anche quando si griglia nel proprio giardino privato, è necessario rispettare alcune regole per la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente. Per un barbecue in giardino è infatti importante rispettare le giuste distanze dagli alberi o altri materiali infiammabili, così come dalle finestre dei vicini, soprattutto se la cottura dei cibi emette molto fumo. Consigliamo inoltre di posizionare l'apparecchio - qualora non sia in muratura - su una superficie piana e stabile o di creare un sottofondo livellato per l'appoggio del barbecue, idealmente in un materiale resistente come piastrelle o cemento, in modo che non rischi di affondare nel terreno e rovesciarsi.
Come creare una zona barbecue in giardino
Barbecue fisso o mobile
Per creare un angolo barbecue all'esterno in giardino dovrete innanzitutto decidere quale tipo di apparecchio fa al caso vostro e come organizzare l'area, tenendo conto anche delle dimensioni del vostro giardino o terrazza. Per esempio valutate se preferite un barbecue portatile, da riporre a fine stagione o se invece un barbecue in muratura, quindi fisso, fa più al caso vostro.
Lo stile dell'angolo barbecue
Considerate con attenzione anche quale tipo di arredamento da esterno è più nelle vostre corde: tavoli e panche per ospitare più persone possibili nello spazio a disposizione o sedie reclinabili e più confortevoli che però occupano più spazio? Anche lo stile di arredamento e accessori va scelto con cura. Per un angolo barbecue moderno potete scegliere un barbecue in metallo e sedie minimalistiche. Per un effetto più country saranno l'ideale un barbecue in muratura insieme a tavoli e panche in legno.
La copertura per la zona barbecue
Non può mancare una copertura barbeque. Un barbecue con copertura rende più agevole e piacevole la preparazione dei cibi. Un barbecue con tettoia ripara infatti sia dal sole che da eventuali acquazzoni estivi. Non solo: un angolo barbecue in giardino che sia ben delimitato rende lo spazio più ordinato ed esteticamente piacevole. Un gazebo da barbecue aiuta a delimitare la zona barbecue in giardino e a renderla più elegante.
La copertura per gli ospiti
E per gli ospiti? Per organizzare una grigliata di successo all'aperto, non ci si può dimenticare dei propri ospiti. Un gazebo crea un'area confortevole in cui mangiare e passare il tempo in compagnia, grazie anche alla possibilità di aggiungere decorazioni come cuscini o file di lucine, che creano un ambiente piacevole. Nel gazebo restano protette dalle condizioni meteo, senza il rischio di rovinarsi. Ma quale tipo di gazebo scegliere? Se si desidera una copertura permanente, uno dei nostri gazebo da giardino oppure una pergola farà al caso vostro. Se si ha intenzione di utilizzare il riparo esterno solo in estate, un tendone per feste da lasciare montato durante la bella stagione e poi riporre all'arrivo dell'autunno sarà l'ideale. Per una protezione da utilizzare solo quando necessario, la scelta giusta è un gazebo pieghevole, facile da montare e smontare velocemente, da utilizzare solo quando necessario.
Dove riporre bombole e accessori a fine stagione
I nostri gazebo hanno offerto protezione a voi e ai vostri ospiti durante i vostri barbecue estivi - e anche alle vostre attrezzature tra una grigliata e l'altra. Alla fine dell'estate, però, quando il clima non permette più di godersi le grigliate all'esterno, consigliamo di riporre le attrezzature da barbecue in un luogo riparato dall'umidità. Dove conservare bombole a gas per barbecue, carbonella, copri barbecue e anche il barbecue stesso (se non in muratura)? Il luogo ideale è asciutto e riparato dall'umidità. Per esempio in cantina o in una casetta da giardino o armadio da esterno sicuro e resistente alle intemperie.
F.A.Q. - Domande frequenti
I nostri servizi
Per qualsiasi domanda sul nostro gazebo per barbeque o in generale sui nostri prodotti e sulle nostre garanzie, il nostro servizio clienti professionale è a vostra disposizione.
Assistenza professionale
