- Lastre alveolari doppie 6 - 8 mm
- Altezza laterale 135 cm
- Porta a battente singolo
Acquistare la serra da balcone ideale
Volete utilizzare il vostro balcone per fare giardinaggio o per creare un orto e state cercando una serra? Una serra da balcone vi permetterà di prendervi cura delle piante comodamente a casa in ogni stagione. Offriamo tre diverse tipologie di serre da terrazzo: una serra indipendente, una mini serra e una serra a parete. Ognuna di queste serre è perfetta per il terrazzo. Inoltre, le nostre serre da balcone sono resistenti all'inverno e possono essere costruite da soli.
Le nostre serre da balcone e terrazzo
Le misure delle nostre serre da balcone: 3 varianti
Nel nostro negozio troverete la serra perfetta per il vostro spazio esterno: che sia una piccola serra da balcone o una serra per una grande terrazza sul tetto. La differenza sta nel modello di serra. Scegliete la serra da balcone più adatta a voi: una piccola serra autoportante, una serra a parete o una mini serra. L'importante è l'orientamento verso il sole, in modo che le piante coltivate possano beneficiare del calore. Un altro fattore da tenere in considerazione è l'uso dello spazio: una serra rettangolare sul balcone non sprecherà centimetri utili. Un fattore importante, infine, è sapere in anticipo quanto peso* può sostenere il pavimento del balcone.
Una serra piccola per il balcone
Collocate una serra di piccole dimensioni sul vostro balcone: le serre più grandi offrono ancora più spazio per la coltivazione delle piante, ma hanno anche un peso maggiore. Se optate per una piccola serra con porta scorrevole, poi, non occuperà troppo spazio sul terrazzo. Per le nostre serre autoportanti offriamo anche utili accessori come l'apri-finestra automatico e il sistema di scaffali, questi sono acquistabili insieme alla serra come pacchetto predefinito direttamente dalla pagina del prodotto.
Una mini serra da balcone
A differenza degli altri due modelli, la serra per pomodori da balcone EMMA non offre la possibilità di entrare al suo interno. Questo è un grande vantaggio se volete posizionare questa serra mini sul balcone. Proprio perché la serra per pomodori EMMA non offre una superficie calpestabile, occupa poco spazio sul terrazzo. Con un'altezza di circa 173 cm, questa mini serra verticale per terrazzo si sviluppa in altezza e crea le condizioni di crescita ideali per le piante di pomodoro, ma si presta anche alla coltivazione di altre piante. Inoltre, la mini serra EMMA è dotata di porte a battente che possono essere rimosse, utilizzando la struttura solo come copertura per le piante.
Una serra a parete sul balcone
Se cercate una serra da balcone stretta, una serra da parete è quello che fa per voi. Una serra addossata è fissata direttamente alla parete. Il grande vantaggio: le piante beneficiano delle proprietà termiche della parete della casa. Più calore ricevono le piante, più crescono sane. Un altro vantaggio di una serra a parete è rappresentato dalle porte. Le nostre serre a parete sono dotate di pratiche porte scorrevoli che non richiedono spazio per l'apertura, in questo modo la serra stretta occupa ancora meno spazio.
La qualità delle nostre serre da balcone
Tutte le nostre serre della marca di qualità GFP sono a prova d'inverno e possono stare sul balcone tutto l'anno. Non fa differenza quale modello sceglierete. Ciò è dovuto alla combinazione di prima classe tra la struttura robusta in alluminio e le lastre alveolari in policarbonato di alta qualità. La struttura di tutte le nostre serre invernali per balcone è realizzata in alluminio, un metallo resistente alla corrosione, ed è quindi caratterizzata da elevata stabilità, durata e resistenza agli agenti atmosferici. Le lastre in policarbonato a doppia parete hanno un ottimo isolamento termico, sono resistenti ai raggi UV e, soprattutto, sono saldamente chiuse. In questo modo si evita che scivolino e si tiene lontana l'umidità dalle piante anche in inverno. Il policarbonato inoltre non è completamente trasparente, ma traslucido, lascia quindi passare molta luce rifrangendola, in modo da evitare l'effetto lente.
Le nostre serre da balcone sono realizzate in policarbonato, non in vetro, per una buona ragione. Una serra da balcone in vetro non è facile da montare come una in plastica. Inoltre, la plastica è un materiale più leggero rispetto al vetro che può invece superare la capacità di carico massima del balcone. Anche una serra da balcone in legno non rientra nel nostro assortimento: il legno è un materiale sensibile alle intemperie e richiede molta manutenzione. Non è quindi consigliabile posizionare una serra in legno sul balcone durante l'inverno.
Cosa coltivare sul balcone in serra
Una serra protegge le piante dal freddo e dal vento e permette così di coltivare piante che normalmente avrebbero bisogno di climi più caldi, soprattutto in inverno. Con una serra si può quindi avere un orto sul balcone che fornisce verdure bio durante tutto l'anno. Trattandosi però di serre da balcone, dove lo spazio è limitato, le piante che si prestano particolarmente bene ad essere coltivare in serra sul terrazzo sono in particolare le piante aromatiche e le spezie. Erbe aromatiche come basilico, salvia, timo, alloro, prezzemolo e rosmarino sono perfette per la cucina mediterranea e internazionale. Anche coltivare pomodori sul balcone è ideale, in quanto le piante di pomodoro si sviluppano verso l'alto. Altre piante da coltivare sul balcone in serra possono essere per esempio diversi tipi di insalata e i peperoncini. È meglio invece evitare piante come la zucca e le zucchine, che si espandono in larghezza. In un orto in serra sul balcone è possibile coltivare anche la frutta, a patto che si tratti di piante piccole come le fragole. Nel caso di una serra da balcone più ampia, anche una pianta di limoni potrà beneficiare del clima della serra in inverno.
Se invece si desidera usare la serra da balcone per avere uno spazio verde a casa propria, piante sensibili al freddo come orchidee, piante grasse o tropicali beneficeranno dell' ambiente creato da una copertura trasparente e isolante. Anche ricoverare i vasi di fiori in una serra da balcone durante l'inverno può essere una buona idea, in quanto la struttura rigida e i materiali isolanti garantiscono una copertura e una protezione ai fiori durante i mesi più freddi. Una buona idea è quella di posizionare nella serra dei ripiani o un sistema di scaffali su cui sistemare le piante in vaso, così da utilizzare in modo ottimale lo spazio in verticale. Nel caso di una fioriera più grande e pesante, invece, è sempre meglio posarla sul pavimento in quanto un ripiano potrebbe non reggerne il peso.
F.A.Q. - Domande frequenti
Di più su questo tema:
I nostri servizi
Avete ancora domande o dubbi sui nostri prodotti, necessitate di ulteriori informazioni o di una consulenza per capire quale dei nostri articoli possa soddisfare le vostre esigenze? Volete verificare la disponibilità di un certo prodotto o vi serve assistenza in seguito ad un acquisto? Il nostro servizio clienti esperto e professionale sarà lieto di darvi l'aiuto che vi serve!
Assistenza professionale