Garanzia per serre e orti rialzati - TOOLPORT GmbH
Condizioni di garanzia
Versione 1.0, 24.10.2022
GFP Handels GesmbH, Passauerstraße 24, A-4070 Eferding ("GFP"), concede ai clienti finali di serre, orti rialzati e mini serre, casette da giardino in metallo e armadi da esterno ("prodotto") la garanzia indicata per i rispettivi prodotti in conformità alle seguenti condizioni.
1. Durata e ambito della garanzia:
Serre
Telaio e struttura
Oltre ai diritti di garanzia previsti dalla legge, GFP concede una garanzia di 15 anni sulla struttura e sulle parti del telaio in alluminio, in base alle seguenti condizioni: il periodo di garanzia decorre in ogni caso dal giorno della consegna, che deve essere comprovata dalla prova d'acquisto, come la fattura, la bolla di consegna o il protocollo di consegna del fornitore del servizio di consegna.
Esclusioni:
Il periodo di garanzia non si applica all'usura naturale o ai danni da trasporto, né ai danni ambientali causati da grandine, vento o carico di neve, né ai danni causati dall'inosservanza delle istruzioni di montaggio e da un'installazione non conforme alle norme, dall'uso di materiali non originali, da danni meccanici, dall'influenza di sostanze chimiche, da calamità naturali e da altri influssi violenti. Il produttore non è responsabile per danni indiretti conseguenti o perdite finanziarie. La riparazione non rinnova né estende il periodo di garanzia. Il produttore si riserva il diritto di decidere le modalità di liquidazione dei diritti di garanzia. In caso di richiesta di garanzia, malfunzionamento o necessità di pezzi di ricambio, contattare il nostro servizio di assistenza. Il tetto della serra deve essere liberato dalla neve e dal ghiaccio durante i mesi invernali!
Lastre alveolari in policarbonato
Durata della garanzia:
Il periodo di garanzia inizia con la consegna delle lastre alveolari ed è di 10 anni. In base alla garanzia del produttore, GFP garantisce agli acquirenti che le lastre a doppia tela prodotte dal suo fornitore presentano le seguenti proprietà durante il periodo di garanzia:
- Trasmissione della luce: la superficie protetta dai raggi UV mantiene la sua capacità di trasmissione della luce. La perdita di capacità di trasmissione della luce sull'intera larghezza della lastra non è superiore all'8% (otto) secondo la norma ASTM D 1003 (misurata sul valore medio sull'intera larghezza della lastra) dopo 10 anni dalla consegna rispetto al campione originale.
- Resistenza alla rottura: durante il periodo di garanzia, la grandine non causerà rotture. Le nostre lastre a doppia tela sono state testate in condizioni di laboratorio e hanno resistito a una prova di grandine simulata con chicchi di grandine artificiale di 20 mm di spessore, che sono stati sparati sulla superficie dell'elemento protetto dai raggi UV a una velocità di 21 m/sec, penetrando le superfici.
Sostituzione di materiale:
Validità: la garanzia del produttore si applica solo se i prodotti sono venduti e installati in Europa.
Dettagli sulla garanzia del produttore: Per i dettagli esatti della garanzia del produttore, anche per quanto riguarda la regolamentazione della sostituzione, le condizioni di garanzia, l'esclusione di responsabilità, ecc. si rimanda alla scheda di garanzia del fornitore di GFP. Questa è riportata nelle istruzioni di montaggio del prodotto acquistato.
Orti rialzati e mini serre
Durata e decorrenza della garanzia:
La garanzia per gli orti rialzati è concessa per un periodo di 10 anni. La garanzia copre la deformazione delle parti in alluminio che risultano manifestamente inutilizzabili o significativamente compromesse nella loro utilizzabilità a causa di una progettazione difettosa o di una lavorazione scadente. Il periodo decorre dalla data di consegna. Eventuali consegne sostitutive non comportano un'estensione del periodo di garanzia. Per le mini serre si applicano le stesse condizioni di garanzia previste per le serre.
Casette da giardino e armadi da esterno in metallo
Durata e decorrenza della garanzia:
La garanzia per i prodotti in metallo è concessa per un periodo di 20 anni.
La garanzia copre l'arrugginimento delle parti in lamiera e le parti che sono manifestamente inutilizzabili o notevolmente ridotte nella loro utilizzabilità a causa di una progettazione errata o di una lavorazione difettosa. Il periodo decorre dalla data di consegna. Eventuali consegne sostitutive non comportano un'estensione del periodo di garanzia.
2. Condizioni di garanzia:
3. Servizio di garanzia
La garanzia copre le parti che sono manifestamente inutilizzabili o notevolmente ridotte nella loro utilizzabilità a causa di una progettazione errata o di una lavorazione difettosa.
Queste parti saranno riparate o sostituite gratuitamente a nostra discrezione.
Non ci assumiamo i costi di rimozione, installazione e trasporto.
Le parti sostituite diventano di proprietà di GFP o devono essere smaltite dal cliente.
GFP non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni conseguenti.
4. Limitazioni della garanzia:
La presente garanzia non copre i difetti dovuti a:
- Danni da trasporto (il corriere/spedizioniere è responsabile per questo, si prega di segnalarlo immediatamente).
- Influenze o prestazioni esterne, fenomeni naturali straordinari (es. grandine).
- Errori generali di montaggio.
- Errori di fondazione, mancanza di drenaggio dell'acqua nell'area del telaio della base.
- Luogo di installazione inadeguato e/o mancanza di ancoraggio.
- Danni alla vernice e graffi che non sono stati immediatamente riparati.
- Errori di manutenzione (ad esempio, mancata oliatura/ingrassaggio della serratura e delle cerniere).
- Umidità ambientale eccessiva o sostanze aggressive (ad esempio: detergenti aggressivi e abrasivi, sale stradale, fertilizzanti e altre sostanze chimiche, aria dell'ambiente contenente acqua salata e/o sabbia).
- Parti soggette a usura (ad es. rulli della porta, cerniere, serrature, ecc.).
- Cambiamenti di colore, poiché i coloranti possono cambiare nel tempo.
Per le parti in gomma e plastica vale solo il periodo di garanzia legale di 24 mesi.
5. Varie:
Il luogo di adempimento per tutte le responsabilità derivanti dagli obblighi di garanzia è A-4070 EFERDING.
L'acquirente o un terzo non può trarre alcun ulteriore diritto da questa garanzia, in particolare nessuna richiesta di risarcimento danni di alcun tipo o diritti di compensazione o ritenzione.
La presente garanzia non pregiudica i diritti di garanzia previsti dalla legge.