Riscaldamento
Acquista un riscaldamento a gas per gazebo
Alla fine dell'estate, in autunno e in generale nelle stagioni fredde, quando le giornate si accorciano, l’interno del tendone per feste può diventare freddo. Come riscaldare un tendone o un gazebo? Per garantire che si crei un piacevole calore nella tenda e che gli ospiti continuino a sentirsi a loro agio, offriamo un apposito riscaldatore elettrico con gas. Un termoventilatore a gas riscalda l'interno del tendone in modo efficace e in fretta: grazie alla ventola, il calore si distribuisce in fretta nell'ambiente e grazie alla potenza riesce a scaldare anche ambienti fino a 100 m2. Scopri in questa pagina tutte le caratteristiche del nostro radiatore elettrico a gas.
Come funziona il termoventilatore elettrico a gas
Il radiatore Güde in vendita nel nostro shop funziona con gas ed elettricità. L'accensione avviene facilmente con il pratico pulsante posto sulla base del radiatore. Il calore viene generato tramite gas e viene poi distribuito dal flusso d'aria creato dalla ventola alimentata da energia elettrica (serve quindi una presa di corrente).
5 Vantaggi del nostro radiatore per tende e gazebo
Il nostro riscaldamento per gazebo è un termoventilatore potente e di qualità, che risolve efficacemente il problema del freddo nella tenda. Ecco i cinque principali vantaggi del nostro radiatore per riscaldare un gazebo o un tendone:
- 1
Permette di festeggiare all'esterno anche in inverno
Il nostro radiatore elettrico a gas è progettato come riscaldamento da esterno, per esempio per tendoni, gazebo o tende di grandi dimensioni, e rende possibile - e piacevole - l'utilizzo di un tendone per feste o di un gazebo pieghevole all'esterno anche in inverno. Rispetto ad un riscaldamento da esterno come le stufette o i funghi, tipicamente usati all'esterno di bar e ristoranti, che però scaldano più lentamente e in modo selettivo solo una piccola area circostante, il radiatore Güde riesce a scaldare senza problemi tutto lo spazio interno del gazebo.
- 2
È comodo e pratico da spostare e da mettere via
Un riscaldatore portatile è l'ideale per una soluzione temporanea come un tendone per feste o un gazebo pieghevole e per un utilizzo flessibile. Al termine dell'evento basterà riporre la tenda e il termoventilatore portatile e tirarli fuori alla prossima occasione. In questo modo non ingombreranno il giardino o lo spazio esterno quando non è necessario, anche grazie alle dimensioni compatte del radiatore.
- 3
Ha un basso consumo
Questo riscaldatore elettrico a basso consumo, produce calore tramite gas, per questo il consumo energetico è inferiore rispetto ad un riscaldatore elettrico che produce calore solo tramite elettricità.
- 4
È potente, adatto anche a grandi ambienti
Il nostro scalda ambiente elettrico con gas è in grado di scaldare l'aria all'interno di tendoni fino a 100 m2. Un radiatore elettrico con ventola, infatti, ha un'alta circolazione dell'aria che assicura una rapida distribuzione del calore. Questo fa anche sì che l'aria fredda dell'ambiente si mescoli con l'aria riscaldata. Il calore viene così distribuito rapidamente e uniformemente nella tenda. Un termoventilatore per grandi ambienti è perfetto per una tendone da feste capiente.
- 5
È professionale
Affidandosi ad un prodotto di marca, sinonimo di qualità, avrai un riscaldatore elettrico professionale e un'assistenza clienti sempre a disposizione e potrai usufruire delle garanzie. Acquistare un riscaldatore elettrico professionale e nuovo da un rivenditore autorizzato è sempre una buona idea.
Tipi di radiatori riscaldanti a confronto
Ci sono molti sistemi diversi per regolare la temperatura di un gazebo chiuso o di una tenda in inverno o nei giorni freddi. Un termoventilatore, come quello in vendita nel nostro shop, scalda una tenda in modo rapido e uniforme, ma richiede sempre un collegamento alla corrente elettrica a causa della ventola. Un riscaldatore a gas riscalda la tenda più lentamente, ma non richiede una presa di corrente e necessita di meno energia. In alternativa puoi anche utilizzare radiatori elettrici che hanno costi più alti, ma non richiedono la sostituzione di bombole.
Nella seguente tabella sono riassunte le caratteristiche del radiatore Güde rispetto ad altri tipi di radiatori elettrici o radiatori a gas:
Termoventilatore elettrico con gas Güde | Riscaldatore radiante a gas (come funghi o stufe) | Riscaldatore elettrico (senza gas) |
---|---|---|
|
|
|
Consigli per l'uso sicuro di riscaldatori elettrici a gas per tende
Abbiamo visto come un riscaldamento per gazebo o tendone in inverno presenti notevoli vantaggi. Quando si usano i riscaldatori per tende, però, non si tratta solo di creare la giusta temperatura nel minor tempo possibile, ma anche di garantire la sicurezza ai tuoi ospiti nella tenda. Consigliamo quindi di prestare attenzione ai seguenti due aspetti:
In primo luogo, la produzione di calore: i tendoni per feste non sono spazi isolati e chiusi, ma hanno prese d'aria attraverso le quali l'aria fredda può facilmente entrare. Questo assicura il giusto apporto di ossigeno all'interno della tenda, ma allo stesso tempo significa che si perde costantemente calore. Per questo motivo un termoventilatore dovrebbe avere un'alta capacità di riscaldamento di circa 3-10 kW, in modo da assicurare un’efficiente diffusione di calore e una temperatura costante. Più grande è il tendone, più alta dovrebbe essere la potenza energetica del riscaldatore. Puoi acquistare un termoventilatore a gas con una potenza di 10 kW nel nostro shop.
In secondo luogo, la sicurezza: i riscaldatori elettrici e a gas devono essere certificati per l’utilizzo al chiuso, altrimenti c'è il rischio di incendio o di avvelenamento. Nella sezione seguente puoi trovare importanti indicazioni di sicurezza.
Avvisi di sicurezza per l'uso dei riscaldatori elettrici a gas
Prima di avviare e utilizzare un riscaldatore in una tenda grande o piccola, ci sono alcune questioni che devono essere assolutamente considerate:
- La distanza tra il riscaldatore e qualsiasi oggetto infiammabile o materiale combustibile, come il telo della tenda, dovrebbe essere abbondante per evitare incendi.
- Il riscaldatore dovrebbe essere posizionato dove c'è il minor rischio di toccarlo per evitare lesioni da ustione.
I nostri servizi
Per dubbi, domande o qualsiasi chiarimento, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.
Assistenza professionale