Pareti divisorie ignifughe
Pareti divisorie ignifughe: pratici accessori per la tua tenda
Le pareti divisorie ignifughe per tendoni per feste sono soluzioni ideali per realizzare ambienti in modo pratico. Questi prodotti sono ignifughi, disponibili in diverse dimensioni e si adattano perfettamente a varie esigenze. Dalle tende per i matrimoni ai padiglioni per eventi: le modalità di utilizzo sono tantissime.
Perché una parete divisoria?
La risposta è molto semplice: le pareti divisorie per i tendoni per feste servono principalmente a dividere la tenda in ambienti separati. Grazie a questo accessorio è possibile ricavare in poco tempo due stanze da un'unica grande area. Spesso entrambe le parti sono poi utilizzate per scopi diversi, per lo più commerciali. Si può per esempio adibire una zona a luogo di festa con bevande fresche e musica, mentre l'altra come area di relax. Questi pannelli risultano quindi anche molto utili come isolamento per dare privacy. Le pareti divisorie servono anche a ridurre visivamente le dimensioni dell'area della tenda, in modo da offrire più soluzioni. Su TendaPro offriamo pareti ignifughe e teloni in PVC di alta qualità. Ovviamente non potrai accendere un fuoco nella tenda ma, grazie alla resistenza al fuoco del robusto PVC, è possibile offrire una zona fumatori impermeabile. Se per esempio è prevista pioggia durante il tuo evento, i tuoi ospiti che fumano non saranno costretti a dover uscire dal tendone durante la serata. Una soluzione di design per dare il massimo comfort ai tuoi invitati!
Come utilizzare al meglio le pareti divisorie
Oltre all'utilizzo come zona fumatori nel tendone per feste, la parete ignifuga ti offre anche molte altre possibilità. Eccoti 5 consigli.
1. Per creare aree separate nel tendone durante eventi
Adibisci un ambiente del tendone ad area rinfresco dove gli ospiti possano servirsi di bevande fresche, magari anche con qualche tavolo (leggi la nostra guida per calcolare gli spazi al meglio). Puoi usare l'altra stanza come deposito per bevande e altro o come zona di cottura. Grazie al telone in PVC ignifugo, non dovrai infatti preoccuparti di cucinare all'interno del tendone.
2. Per una migliore disposizione delle stanze alle feste
Soprattutto ai matrimoni, ma anche in altre occasioni, si è soliti ordinare un catering. Con l'aiuto delle pareti ignifughe potrai facilmente dividere la tua tenda da festa in due stanze: una per festeggiare e l'altra per allestire il buffet. Questa variante è particolarmente apprezzata dai nostri clienti. In alternativa puoi utilizzare la prima stanza come sala da pranzo, in cui ci si serve al buffet. Una volta terminato di mangiare, si possono mettere da parte sedie e tavoli e dare il via alla festa! Per chi volesse, nella stanza adiacente si può mettere il cibo avanzato: c'è sempre posto per un pezzo di torta nuziale!
3. Per una pratica suddivisione nelle fiere
Le nostre pareti divisorie ignifughe per tendoni per feste si trovano sempre più spesso anche nelle fiere. In questi eventi risulta utile dividere la tenda in diversi ambienti e dare così agli organizzatori spazio per la presentazione e la vendita dei tuoi prodotti. Per queste occasioni consigliamo soprattutto i modelli di colore bianco.
4. Per creare un cinema in giardino impermeabile e stabile
Chi non vorrebbe portare il cinema direttamente nel proprio giardino per una volta nella vita? Questo desiderio può essere realizzato con l'aiuto di un tendone per feste e ancora meglio grazie alle pareti divisorie. Usa una stanza come cinema e l'altra come sala da pranzo. Se c'è un'importante partita di calcio in arrivo, la si può anche guardare tranquillamente in una stanza, mentre gli amici che sono meno interessati possono comodamente chiacchierare nell'altra stanza in perfetto isolamento. Semplicemente il tendone da giardino perfetto!
5. Come distanziamento sociale in tempi di COVID-19
Soprattutto in tempi di pandemia di Corona, la richiesta di tende dal montaggio rapido, stabili e soprattutto separabili è alta. La distanza minima di 1,5 metri deve essere mantenuta e, soprattutto nelle strutture come le case di riposo, le tende separabili aiutano a garantire distanziamento sociale e isolamento. I tendoni con pareti divisorie permettono quindi ai residenti delle case di cura di ricevere visite dai loro cari anche durante il COVID-19. I nostri esperti di tende saranno lieti di spiegarti quale dimensione deve avere la tenda o quante pareti divisorie ignifughe si adattano meglio alle varie dimensioni.
Lo sapevi già?
Su TendaPro puoi trovare pareti divisorie ignifughe per piccoli e grandi tendoni. Grazie al PVC, sono tutte resistenti al fuoco, alle intemperie ed estremamente stabili. Qui troverai la parete perfetta per ogni occasione, in modo da creare diversi design interni!
Come fissare le pareti divisorie
Le pareti possono essere attaccate rapidamente e in modo saldo alla tua tenda con il minimo sforzo. Come? Con i gommini di tensionamento. I gommini di tensionamento, conosciuti anche come espansori in gomma o elastici di fissaggio, si attaccano a vari punti del telaio del tendone, rendendo il montaggio dei pannelli un gioco da ragazzi! Per sapere come montare i gommini di tensionamento vai alla pagina dedicata. Un'altra caratteristica importante: le pareti divisorie ignifughe possono essere aperte e chiuse individualmente. Come? Per mezzo di pratiche cerniere. In questo modo, si può sempre decidere se creare degli ingressi attraverso i pannelli. Come già detto, tutte le pareti divisorie di TendaPro sono realizzate in PVC ignifugo di alta qualità. Questo rende il tendone ancora più robusto e durevole.
In sintesi
Che si tratti di piccoli padiglioni o di tendoni XXL, che tu voglia celebrare un evento specifico in un tendone o dividere la tenda in due stanze, TendaPro ti dà accesso a diverse soluzioni. Questi prodotti separano gli ambienti in modo pratico e veloce per soddisfare esigenze tanto di design, quanto di privacy. Approfitta anche del know-how dei nostri esperti, che potranno suggerirti al meglio come utilizzare le pareti separabili durante la pandemia di Corona. Hai domande sull'altezza o la larghezza delle pareti divisorie o sui teloni in PVC in generale? Hai bisogno di consulenza su altri prodotti? Nessun problema! Chiamaci al +39 059 788 0063 o invia una mail a service@tendapro.it.